Musica
Le news di Urbanweek
Le news di Urbanweek
Visto che siete sempre ansiosi di ricevere tutti gli aggiornamenti su ciò che di bello accade nel mondo della musica, ho pensato di inaugurare una nuova rubrica dove periodicamente vi informerò su tutte le novità.
Inizio coll’annunciarvi che il nostro Darione Nazionale, alias Brunori Sas, stasera è sold out al Teatro dal Verme di Milano, dove presenterà il suo nuovo spettacolo “Brunori SRL: una società a responsabilità limitata”. Non vi preoccupate se abitate lontano; infatti controllando bene sui canali ufficiali dell’artista, vi accorgerete che raggiungerà le maggiori città italiane, con l’unico tour live del 2015, in cui non solo vi farà ascoltare i suoi maggiori successi con un set completamente rinnovato, ma vi stupirà con uno spettacolo in bilico tra cabaret, teatro canzone e concerto. Non perdetelo assolutamente!
Il tour del Muro del Canto aumenta i suoi appuntamenti con tre nuove date: 20/03 Roma; 10/04 Carpi; 24/04 Pescara.
I Luminal escono oggi con un nuovo album dal titolo: Acqua Azzurra, Totò Riina. Bene e male, una strage di mafia e chissà quanto altro scoprirete in questo disco. Da ascoltare!
Ed ecco il momento di svelarvi le prime dieci posizioni della vostra classifica preferita! La Indie Music Like di questa settimana vede sul podio i Verdena, seguiti dai Kutso e da Caparezza.
1. Verdena – Un po’ esageri
2. Kutso – Elisa
3. Caparezza – Mica Van Gogh
4. Malika Ayane – Adesso e qui (nostalgico presente)
5. Zen Circus – Il Nulla
6. Ghemon – Nessuno vale quanto te
7. Giovanni Caccamo – Ritornerò da te
8. Carmen Consoli – Sintonia Imperfetta
9. Francesco De Gregori – La linea calcistica della classe ’68
10. Rachele Bastreghi – Il ritorno
Quanti di voi non stanno più nella pelle e spingono le ore affinchè arrivi domani? Infatti saranno finalmente in Italia i Noel Gallagher’s High Flying Birds, per l’unica tappa italiana del tour indoor che li sta portando nelle principali città europee, prima di approdare in Asia, Canada e Stati Uniti. Il concerto di domani,già sold-out da mesi, non sarà l’unica occasione di vedere dal vivo Noel Gallagher e compagni. La band infatti ha annunciato che tornerà in Italia per il tour estivo. Ecco le date in cui potrete ascoltarli a luglio: il 6 saliranno sul palco della nuovissima location outdoor milanese, l’Assago Summer Arena, l’8 saranno invece all’ormai consolidato Hydrogen Festival, all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD), e il 9 all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, all’interno del Rock In Roma. I biglietti per le tre date estive dei Noel Gallagher’s High Flying Birds saranno in vendita dalle 11:00 di lunedì 16 marzo!
Ligabue esce oggi in radio col nuovo singolo C’è sempre una canzone, che anticipa l’uscita dell’album live con 4 inediti in uscita il 14 aprile dal titolo Giro del Mondo.
Se siete curiosi di vedere il backstage dell’ultimo video di Malika Ayane Adesso e qui (nostalgico presente) andate su questo link:
Amici romani ci siete? Se volete ascoltare i brani di Earth Hotel di Paolo Benvegnù, non potete assolutamente perdere la data del 18 marzo al Black Out.
Per concludere vi lascio con l’ultima conquista del nostro Tiziano Ferro: il suo Best of ha raggiunto la top ten spagnola! Col suo album uscito in Spagna il 3 marzo, sembra che si sia piazzato all’ottavo posto ed abbia l’intenzione di arrivare fino alla vetta!
Adesso vi lascio e vi do appuntamento alla prossima settimana per tante interessanti novità!
Egle Taccia
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html