Seguici su

Musica

Urbanpress: Postcards (Libano) in tour in Italia

Redazione Urban

Published

on

Prima volta in Italia per il quartetto libanese Postcards, originari di Beirut, Libano. Autori di un indie-folk fresco ed internazionale, presenteranno il loro Ep “What Lies So Still” con un tour di 12 concerti in 13 giorni, dal 4 al 16 Febbraio, da Roma fino in Sicilia, toccando anche Campania e Calabria.
Giochi armonici, delicate melodie ed atmosfere ora nostalgiche, ora più spensierate, caratterizzano il sound della band. Ed è facile abbandonarsi alla sognante voce di Julia, come nella traccia che dà il nome all’Ep, primo singolo estratto. Oltre ad essersi esibiti in tutto il Libano, in Germania, Uk, Francia e Portogallo, hanno anche aperto i concerti dei Beirut e di Angus & Julia Stone.
“What Lies So Still” è presente sulle piattaforme Spotify, Amazon, iTunes, Deezer, Shazam, Google Play, etc. .
 
Le date del tour, organizzato da Rocketta Booking:
giovedì 4 febbraio: GODOT, Avellino
venerdì 5 febbraio: U-TURN, Napoli
sabato 6 febbraio: OFF, Lamezia Terme (CZ)
domenica 7 febbraio: GLAMOUR, Catania
lunedì 8 febbraio: RETRONOUVEAU, Messina
martedì 9 febbraio: AL KENISA, Enna
mercoledì 10 febbraio: BOLAZZI, Palermo
giovedì 11 febbraio: MARIUS, Barcellona P.G. (ME)
venerdì 12 febbraio: MORGANA, Benevento
sabato 13 febbraio: MR ROLLY’S, Vitulazio (CE)
domenica 14 febbraio: BUATT, Eboli (SA)
martedì 16 febbraio: NA COSETTA, Roma
 
 
Biografia
Postcards è una band indie-folk di stanza a Beirut, Libano, formata nell’estate del 2012 da quattro amici con una comune passione per la musica. La band è composta da Julia Sabra all’ukulele, mandolino, chitarra e voci; Marwan Tohme alla chitarra e voci; Pascal Semerdjian alla batteria, armonica e voci; e Rany Bechara al basso, tastiera e voci.
I Postcards hanno iniziato suonando brani rock nei pub intorno a Beirut e in maniera graduale e naturale hanno costruito una base di fan fedeli, mentre nel frattempo scrivevano i brani che sarebbero diventati, alla fine del 2013, il loro primo EP “Lakehouse”.
“Un’esperienza immensa, che costruisce un suo proprio piccolo mondo intorno all’ascoltatore, un mondo di montagne, alberi, laghi, mari e amanti appassionati che giocano nel parco giochi della natura” (Beirut.com).
Usando come trampolino il proprio background musicale, la band riesce a creare un rigoglioso mondo sonoro da sogno che si compone di folk tradizionale e contemporaneo al tempo stesso, e che ci regala cinque delicati ed affascinanti brani che si possono collocare da qualche parte tra Fleet Foxes ed Edward Sharpe & The Magnetic Zeroes.
L’anno successivo all’uscita del loro primo EP, i Postcards si sono esibiti in tutto il Libano, in Germania, Uk, Francia e Portogallo, suonando anche come band supporto ai Beirut e in numerosi festival (Wilderness Festival, Byblos International Festival, Wickerpark Festival).
Il loro secondo Ep What Lies So Still, anticipato dal singolo ‘Where The Wild Ones’, e realizzato sotto l’esperta supervisione dell’ingegnere del suono e produttore Fadi Tabbal (del Tunefork Studios), è stato pubblicato all’inizio dell’estate del 2015, tra eccellenti recensioni. In What Lies So Still i quattro musicisti decidono di guardare avanti, allontanandosi dalle fondamenta essenziali dei loro primi brani, con un occhio a nuovi territori sia a livello di struttura che di suono. Dalle parole di Adam Grundey (Triplew.me), i sei brani sono “più complessi, più anticonvenzionali e più maturi (…). Il sound è quello di un gruppo di artisti che credono in se stessi e che si spingono ad articolare, in testi e musica, il proprio sentire; What Lies So Still è un meraviglioso insieme di brani che sembrano veramente genuini e destinati a durare.”
Nel Luglio del 2015, la band fa da apertura al duo folk internazionale Angus & Julia Stone, al BIEL di Beirut.
Il mondo è certamente nelle loro mani e i Postcards sono di certo pronti ad avere impatto anche ben lontano dai confini del loro Paese.
 
Link utili:
Streaming dell’Ep “What Lies So Still”: https://soundcloud.com/postcardsmusic/sets/what-lies-so-still –
video “Where The Wild Ones”: https://www.youtube.com/watch?v=_4i8_NmIEuo
video “Walls”: https://www.youtube.com/watch?v=9mw7xmWGKMU
info: http://www.postcardsmusic.com – https://www.facebook.com/postcardsmusic
Rocketta Booking: http://www.rocketta.it/
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html

Continue Reading