Musica
RAY WILSON – SONGS FOR NEMO
In concomitanza con la Giornata Mondiale contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica, Martedì 21 giugno al Fabrique di Milano è stata presentata l’iniziativa benefica chiamata RAY WILSON SONGS FOR NEMO.
Il Centro Clinico Nemo in collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus è riuscita a coinvolgere e a riportare su un palco italiano dopo 10 anni di assenza Ray Wilson per una serata unica e speciale.
Il cantautore scozzese, già cantante degli Stiltskin e frontman dei Genesis, si esibirà il 17 ottobre sul palco del Fabrique ripercorrendo in 2 ore di spettacolo tutta la sua carriera, con il supporto di una band di 9 elementi per una rivisitazione dei pezzi dei Genesis, di Peter Gabriel, Phil Collins, Mike & The Mechanics e della sua carriera.
Presentano l’evento Renato Pocaterra, segretario generale della Fondazione Serena Onlus– Centro Clinico Nemo, Bartosz Chlebowski presidente della Ray Wilson Foundation e Ray Wilson Cantante Cantautore ed ex frontman dei Genesis.
Renato Pocaterra illustra il progetto Nemo (NEuroMuscolar Omnicenter), nome famoso anche per il celebre film del pesce pagliaccio, nato nel 2007 all’interno dell’Ospedale Niguarda con nuove sedi aperte ad Arenzano, Messina ed il nuovo centro Nemo di Roma aperto nel 2015 in collaborazione con Policlinico Universitario A. Gemelli.
Il Centro Clinico con equipe multidisciplinare si prende cura delle persone che necessitano di assistenza a 360° con la finalità di migliorare la qualità della vita . Per questo Nemo è un ambiente giovane accogliente studiato nei minimi particolari dove le persone sono la parte più importante e l’entusiasmo è la migliore medicina.
Ed è l’entusiasmo di Renato e dei suoi collaboratori con cui si arriva alla collaborazione con Ray. Luca Biondi operatore di Nemo e amico di Ray propone ed illustra il progetto Nemo a Ray e alla sua fondazione che travolti dall’entusiasmo e dalla finalità del progetto accettano la proposta di questo concerto benefico.
Bartosz presenta la Fondazione e le sue iniziative che definisce “Onesta Verace e Bella” per quello che è riuscita a fare in Polonia dal 2011 e nelle altra nazioni europee in cui sono stati chiamati.
La scelta del locale, il Fabrique, non è casuale ma è una struttura di facile accesso ai disabili per quella che è e sarà una serata senza barriere.
Il ricavato della serata servirà per creare uno spazio all’interno di Nemo per le attività di ricerca clinica sulle malattie neuromuscolari.
Ray Wilson e Bartosz Chlebowski con la Fondazione Ray Wilson vogliono restituire qualcosa alla Società, che è stata generosa con entrambi, con quello che meglio sanno fare: Musica!
Sul Palco prima di Ray Wilson si esibiranno gli Anderson Council Tribute Band dei Pink Floyd che hanno già partecipato ad iniziative benefiche per Medici Senza Frontiere ed Emergency.
Vi invito a visitire e mettere mi piace alla pagina https://www.facebook.com/ray4nemo/?fref=ts per promuovere e condividere con i Vostri amici questa splendida iniziativa.
Vi aspettiamo il 17 ottobre per questo evento speciale e a breve potrete leggere la nostra intervista con Ray.
Valerio Vergani
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html