Home / Urbanpress / Mirkoeilcane in tour

Mirkoeilcane in tour

Nuovo tour per il cantautore romano MIRKOEILCANE

“Una canzone è una cosa personale, intima.
Si scrive da soli, nascosti da tutto il resto.
Sentire e vedere tutte quelle persone che cantano e si emozionano per qualcosa che nasce così silenziosamente, si avvicina di molto alla magia.
Il live è decisamente la mia parte preferita.”

Da febbraio 2018 Mirkoeilcane non si è mai fermato, un tour lungo quasi un anno che prosegue nei Teatri della Penisola. Da cantautore coltiva quell’innata fedeltà al palco e al pubblico dei concerti, condizione in cui riesce a raccontare al meglio le sue storie fatte di musica e parole, delicate e pungenti, mai scontate.

Mirkoeilcane si è, inoltre, aggiudicato la Targa Tenco 2018 nella sezione “Miglior Canzone Singola” con il brano “Stiamo tutti bene” che ha già portato il cantautore romano a vincere ben cinque riconoscimenti alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”:

Premio “Sergio Bardotti” Per Il Miglior Testo, Il Secondo Posto Tra Le Nuove Proposte, Il Premio Della Critica “Mia Martini”, Premio “Enzo Iannacci” Di NuovoImaie , La Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).

Dopo una presentazione del tour a Milano molto gradita a pubblico e critica di settore, arrivano le prime date confermate del nuovo tour invernale, che vuole essere la seconda parte del tour partito proprio dopo l’esperienza sanremese.

  • Bologna il 14 novembre (Bravo Caffè)
  • Settimo Torinese (TO) il 30 novembre (La Suoneria)
  • Bolzano il 5 dicembre (Teatro Cristallo)
  • Cervignano del Friuli (UD) il 6 dicembre (Teatro Pasolini)
  • Todi (PG) l’8 dicembre (Teatro Comunale)
  • Roma il 20 dicembre (Auditorium Parco della Musica).

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno del 2017 vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment. Nel 2018 Mirkoeilcane partecipa alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” e vince i seguenti riconoscimenti: Premio “Sergio Bardotti” Per Il Miglior Testo, Il Secondo Posto Tra Le Nuove Proposte, Il Premio Della Critica “Mia Martini”, Premio “Enzo Iannacci” Di NuovoImaie e La Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).

Di Maruska Pesce

Maruska Pesce

Controllare

MASSIMO VOLUME e GIARDINI DI MIRÒ insieme per tre concerti

MASSIMO VOLUME E GIARDINI DI MIRÒ INSIEME SUL PALCO IN UN ESCLUSIVO MINITOUR ESTIVO 25 …

Lascia un commento