Seguici su

Musica

Best new: Lucio Corsi

Redazione Urban

Published

on

Lucio Corsi è un ventiduenne che arriva sul palco con la chitarra, la cassa e tutto un immaginario fatto di alieni, cocomeri, dinosauri, tute acetate e bambini in altalena; ha dato alle stampe due EP e sta preparando il terzo lavoro, nel frattempo potete ascoltarlo in una delle date estive che farà nei prossimi mesi!
 
Chi è Lucio Corsi?
Per ora sono un ragazzo di ventidue anni, di statura normale tendente al basso, non troppo pesante, piuttosto leggero, con i capelli lunghi corti abbastanza castani. Due occhi, scrivo canzoni e le interpreto.
 
Da cosa nasce o a cosa è dovuto questo amore/odio per gli alieni?
CI tengo a specificare che non è assolutamente odio. Probabilmente nasce dal fatto che un mio amico un giorno mi disse che da piccolo aveva paura degli alieni. Io da piccolo avevo paura di essere rapito, paura dei ragni, dei serpenti e dei clown ma mai degli alieni, li ho sempre visti in maniera positiva. Comunque m’è già passata la fissa degli alieni!
 
Da poco hai partecipato ad una puntata di Kahbum, come è stato ? Ti va di raccontarci l’esperienza dal punto di vista del musicista?
È stato bello, proprio perché molto difficile, più difficile di quanto mi aspettassi. Penso che sia molto bella come idea.
 
Sei impegnato in un tour primaverile in acustico -chitarra, voce e cassa- dopo aver suonato dal vivo accompagnato da batteria e tastiere; qual è la formula che preferisci per far conoscere al pubblico la tua musica?
Per ora la formula chitarra e voce è quella che preferisco, mi diverto proprio a girare da solo; è una cosa che faccio da tanto. Comunque voglio riuscire a portare avanti entrambe le situazioni, che sono tanto diverse l’una dall’altra.
 
Altalena Boy (il tuo secondo EP) è stato prodotto da Federico Dragogna dei Ministi, come è nata questa collaborazione?
Stavamo cercando un produttore, abbiamo scritto una mail a Dragogna che per puro caso era in vacanza a Vetulonia (il paese vicino a casa mia in maremma). Coincidenza incredibile!
 
Oltre che in digitale, potremo mai trovare la tua musica in formato fisico?
I due ep, Altalena Boy e Vetulonia Dakar sono già disponibili da un anno in formato fisico, si trovano in giro o ai concerti!!!
 
C’è un cantautore o un artista con cui ti piacerebbe collaborare?
Si! Apprezzo molto Bobo Rondelli, i Baustelle, i Gatti Mèzzi, Giovanni Lindo Ferretti e Valentino Rossi. Con loro mi piacerebbe farci qualcosa!
 
Quando e dove sono i prossimi appuntamenti in cui potremo vederti dal vivo?
Le prossime date (non molte poiché sono in fase di preparazione del disco nuovo) saranno una a Varese il 5 giugno, a Castiglione della Pescaia il 18 giugno poi le altre le stanno fissando in questo periodo!
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html

Continue Reading