Musica
Best New. Giancarlo Casella
Giancarlo Casella ha 24 anni e vive in un paese in provincia di Palermo. La sua passione per la musica nasce quando era piccolo. L’incontro con il produttore Dino Vitola dà un’accelerazione alla sua carriera. In primavera uscirà il suo primo album che è stato preceduto dal singolo “Non ci sarà” scritto e arrangiato da Massimo Di Cataldo. Conosciamolo meglio in quest’ intervista.
Ciao Giancarlo, dal karaoke che ti ha regalato tua nonna all’età di tre anni come sei arrivato a pubblicare il tuo primo singolo?
Ciao Federica, ho cominciato la mia avventura musicale sin da piccolo e dopo aver studiato canto in una scuola di Palermo e aver fatto varie esibizioni in alcuni pub , matrimoni e feste di piazza , ho avuto la fortuna di far conoscere la mia voce al produttore discografico Dino Vitola. Un grande maestro della musica italiana che ha scoperto tantissimi cantanti come: Laura Pausini , Jovanotti, Vasco e tanti altri. Dopo aver apprezzato il mio modo di cantare abbiamo iniziato questo percorso artistico con l’uscita del mio primo singolo dal titolo “No No No” e “Non ci sarà”, che è il mio ultimo inedito scritto dal cantautore Massimo Di Cataldo.
Ti piacerebbe partecipare ad un talent?
La mia risposta è Ni. Credo che nei talent si ha la possibilità di avere visibilità troppo presto, di essere sin da subito sotto l’occhio delle telecamere e di bruciare alcune tappe essenziali per una buona crescita artistica. Sto cercando di emergere nel panorama della musica italiana in maniera graduale, assaporando tutte le soddisfazioni che la musica può dare e apprezzando i primi commenti dalle persone o dai fan che ascoltano i miei brani. Sto seguendo un percorso più tradizionale, un percorso che hanno intrapreso molti cantanti che non sono usciti da un talent ma che hanno fatto la storia della musica italiana.
“Non ci sarà” è stata scritta da Massimo Di Cataldo, come è avvenuto l’incontro con lui?
Ho avuto la fortuna di conoscere Massimo Di Cataldo, grazie alla mia etichetta discografica “DVE” , che ha cercato insieme al cantautore di creare un nuovo inedito con dei suoni molto attuali. Sono fiero del brano “Non ci sarà” e sono felice di aver collaborato con lui soprattutto perché ha saputo darmi la giusta motivazione e quei consigli che di certo porterò con me per migliorarmi artisticamente.
Il brano è l’anteprima del disco che uscirà in primavera. A che punto è la produzione? Ci parlerai di amore o anche di altri temi?
Beh, devo dire che siamo quasi pronti e l’album è una bomba soprattutto perché vi sono varie contaminazioni di stili che vanno dal pop al soul e che hanno come motore centrale l’amore. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare.
Nell’album ti vedremo anche in veste di cantautore o troveremo altre collaborazioni?
Ho collaborato ad un paio di pezzi ma all’ interno dell’album ci saranno altri autori che hanno arricchito il disco con dei brani molto forti e profondi.
Federica Monello
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html