Seguici su

Musica

"We will rock you" ha potenzialità terapeutiche: i ricercatori londinesi lo confermano

Redazione Urban

Published

on

Che la musica sia una cura per l’anima è ormai risaputo.
Sono pochi i bei momenti nella vita di ciascuno di noi che non vengano affiancati da un bel ricordo musicale a cui si attribuisce un sorriso.
Ci sono musiche che ricordano posti, persone, ma soprattutto sensazioni indimenticabili.
Oggi è arrivato uno studio specifico che certifica come la musica sia in grado di agire sul nostro cervello ottenendo gli effetti benefici più diversi: dalla semplice riduzione dello stress fino ad altri decisamente più sbalorditivi.
C’è dell’altro, in quanto un gruppo di ricercatori inglesi ha individuato quale sia la migliore canzone in assoluto capace di riabilitare le condizioni di salute di un paziente.
Si tratta di “We will rock you” e la scelta non ci stupisce, la canzone dei Queen era già stata giudicata la canzone più orecchiabile di sempre e quella di Freddy Mercury era stata definita “la voce più stupefacente della storia del rock”.
I Queen hanno segnato la vita di intere generazioni ed ora Daniel Thomas, il direttore del prestigioso centro Chroma specializzato nell’uso dell’arte e della musica nella cura dei malati, ha rivelato al dailymail.co.uk che “We will rock you” è sicuramente il brano più usato durante le sessioni terapeutiche.
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html

Continue Reading