Seguici su

Musica

Leone di Lernia ci ha lasciati: il ricordo di Linus e di Angelo De Robertis

Redazione Urban

Published

on

Da giorni si parlava delle sue difficili condizioni di salute ed oggi, Leone di Lernia, ci ha lasciati.
Fabio Alisei di Radio 105, ha dato la notizia su Instagram, postando una loro foto insieme. Il 23 febbraio lo staff dello storico programma “Lo Zoo di 105” aveva reso pubbliche le gravi condizioni di salute del conduttore e cantautore, ma alcuni avevano insinuato il dubbio che il malore fosse inventato ad arte per rilanciare Lo zoo.
Oggi è arrivata la tragica conferma: Leone ci ha lasciati.
Classe 1938, diventato famoso per le parodie supertrash in dialetto pugliese di successi dance, Di Lernia aveva raggiunto una popolarità mainstream anche grazie alla partecipazione, nel 2006, all’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura su RaiDue.
Immediati sui social i fan si sono scatenati in commenti di compianto ma anche i primi messaggi di solidarietà dei grandi della radio italiana.
Linus, infatti, ha subito scritto un post sul suo blog:
“In radio la differenza la fa chi parla alla pancia della gente e Leone Di Lernia (insieme con i suoi compagni d’onda), in questo è stato Maestro: pochi fronzoli, verità spesso scomode o, come minimo, difficili da dire in modo diretto. Ci mancherai Leone, con le tue esagerazioni a volte forzate, ma utili a nascondere un animo molto diverso da quello che si potrebbe immaginare”.
Anche Angelo De Robertis non ha esitato a scrivere uno splendido ricordo riguardo all’amico di vecchia data:
“Leone trattava tutti come se lo conoscessero da sempre e la sua velocità nel fare amicizia era formidabile: entrava immediatamente in contatto con chiunque lo incontrasse e riusciva sempre a creare una relazione personale, senza superbia quando si trovava al cospetto della gente comune e senza alcun timore reverenziale quando aveva a che fare con chi contava davvero”.
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html

Continue Reading