Musica
Thegiornalisti @ Altlantico Live: "Completamente sold out", era scritto già nel titolo. LE FOTO
Completamente Sold Out è il titolo dell’album dei Thegiornalisti e completamente sold out è stata la tappa romana all’Altlantico Live, quasi come se avessero avuto un presentimento.
Aprono il concerto gli Shazami aka, Federico Russo e Francesco Mandelli, duo voce e chitarra, che proprio come se si usasse la nota applicazione intrattengono il pubblico, già in visibilio, con un live jukebox in un finto americano.
Durante la loro esibizione, ecco che entra a sorpresa Tommaso Paradiso, frontman del gruppo, per accompagnarli in un pezzo… ma soprattutto per ringraziarli pubblicamente per il supporto che gli hanno dato da sempre.
Federico e Francesco si congedano e lasciano spazio ai Thegiornalisti: si comincia!
Salgono sul palco sulle note di Fatto di Te e i fan, ormai, sono COMPLETAMENTE persi.
Si susseguono velocemente tutti i brani in scaletta, da Il Tuo Maglione Mio a Proteggi Questo Tuo Ragazzo (momento carico di attenzione che vede Tommaso Paradiso al piano dedicare questo brano a sua madre, presente tra il pubblico per assistere al concerto, proprio come a Milano)
Tutto procede così velocemente che, quando viene annunciato l’ultimo brano, Non Odiarmi, l’intero Atlantico si lamenta, ne vogliono ancora…
Basta chiedere, ed eccoli di nuovo sul palco per gli ultimi 3 brani, “Stavolta per davvero” – dice Tommaso.
“Chi vuole salire a ballare con me?”- chiede Tommaso -.
Incredula la ragazza “prescelta” scavalca la transenna per abbracciare il suo idolo e ballare sulle note di Promiscuità, brano che li ha fatti conoscere al pubblico.
Completamente chiude la serata…
Bagno di folla per Tommaso, che scende dal palco per stringere le mani e abbracciare i suoi fan.
E mentre il pubblico è COMPLETAMENTE rapito, pioggia di coriandoli colorati ed è una chiusura che ha tutta l’aria di una vera e propria festa!
Risale sul palco ed è il momento dei saluti.
E in sottofondo Balla…e allora “balla, balla, ballaaaa”.
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html