Musica
Best New: Simone Cocciglia
Abbiamo incontrato Simone Cocciglia, artista che ama stravolgere il pop contaminandolo con reggae, funky ed elettronica. Il suo terzo inedito “#Non è così importante” vede la collaborazione di Jambo e gli piacerebbe lavorare con artisti effettivamente diversi da lui. Il sogno però rimane andare a Sanremo.
Potresti parlarci del nuovo singolo “#Non è così importante”?
“#Non è così importante” è il mio terzo inedito dopo “Enti Serpenti” (inserito nella compilation di successi estivi HIT MANIA DANCE ESTATE 2014) e “La mongolfiera” (scelta da Red Ronnie per la rassegna “Voci del Mediterraneo” e finalista al Premio Donida). Brano solare, positivo, pop con sonorità reggae che fa da perfetta cornice alla stagione estiva. E’ un’analisi ironica della società dove c’è chi si lamenta sempre, chi parla di rispetto con “l’amico sotto il letto”, chi afferma che in Italia si sta male… Ma alla fine, dimmi che per te tutto questo NON è COSì IMPORTANTE.
Come è stato collaborare con Jambo?
Stimolante e divertente! E’ una persona alla mano e molto umile che ama mettersi in discussione e per questo siamo entrati subito in sintonia. Ho imparato molto da lui, anche nella gestione di cose che non appartengono strettamente al campo musicale. E’ stato un onore poter collaborare con Giampaolo Bolelli. Grazie Grande Jambo!
Ci sono altri artisti, anche molto diversi da te, con cui ti piacerebbe lavorare?
Mi piacerebbe contaminarmi con artisti che facciano cose diverse da me: dal rap all’elettronica, la dance, l’elettro swing, il funk… chissà!
Ti piacerebbe partecipare ad un Talent show?
In passato ho avuto esperienze in tal senso, arrivando ai bootcamp di “X factor” con un gruppo vocale e partecipando alle selezioni in diretta su canale 5 di Amici. Allora non ero assolutamente pronto e centrato, oggi sono cambiate tante cose. Mai dire mai.
E Sanremo? Pensi che la tua musica possa essere accolta sul palco dell’Ariston?
Lo spero! Sanremo è il sogno! E’ veramente un’esperienza unica a cui aspiro e su cui stiamo lavorando. Ce la faremo!
Quali sono le prossime tappe che ti aspettano?
A breve uscirà il mio primo EP che conterrà i 3 inediti (“Enti Serpenti”, “La Mongolfiera”, “#Non è così importante”) più un nuovo inedito: “Ti sposerò”.
Nel frattempo sto lavorando su nuovi brani che sicuramente faranno parte del mio primo album. E tanta tanta Musica live.
Grazie mille a voi per l’attenzione!
Fabrizio De Angelis
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html